🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cucina.
Unisciti OraHome / Cucina / Giornata anti-spreco cibo: ...
Giornata anti-spreco cibo: Zaia propone la doggy bag nei ristoranti
Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
La Regione Veneto promuove iniziative per ridurre lo spreco alimentare, come la doggy bag e il sostegno agli empori solidali.
La Regione Veneto promuove iniziative per ridurre lo spreco alimentare, come la doggy bag nei ristoranti, e sostiene con un milione di euro l'anno la rete degli empori solidali che, in collaborazione con il terzo settore e le aziende alimentari, ha raccolto oltre 162.000 quintali di eccedenze alimentari, aiutando più di 101.000 persone in necessità . Si sottolinea l'importanza di un cambiamento culturale che promuova pratiche come l'utilizzo della doggy bag nei ristoranti per ridurre gli sprechi, risparmiare e sostenere le fasce più fragili della società .
In che modo la Regione Veneto promuove iniziative per combattere lo spreco alimentare e sostenere le fasce più fragili della società ?
La Regione Veneto promuove iniziative per combattere lo spreco alimentare e sostenere le fasce più fragili della società , con l'impegno di sensibilizzare su questo tema con azioni quali la doggy bag nei ristoranti, il finanziamento degli empori solidali per la raccolta delle eccedenze alimentari, raggiungendo oltre 100.000 persone bisognose.
Scritto da Trendiqa