đź”” Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / 40a Edizione della Fiera de...
40a Edizione della Fiera del Disco: Torna il Music Day a Roma! Scopri il Programma del Weekend
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
La Fiera del Disco di Roma, giunta alla quarantesima edizione, si terrĂ presso l'Hotel Mercure Roma West. L'evento, con oltre 50 espositori, offrirĂ l'opportunitĂ di acquistare e vendere dischi, incontrare artisti e assistere a presentazioni di novitĂ discografiche e ristampe.
Fiera del Vinile a Roma: un viaggio di 40 anni nella storia della musica
La Fiera del Disco di Roma, giunta alla 40esima edizione, si terrĂ all'Hotel Mercure Roma West, zona Spinaceto, dalle 10 alle 19. Un evento unico per collezionisti, appassionati di vinile e musica, con un viaggio nella storia della musica dagli anni '50 a oggi.
Due giorni di eventi gratuiti dedicati alla musica e al collezionismo: vinili, poster, gadget e tanto altro. Acquista e vendi dischi, anche rari e preziosi, con la garanzia di 50 esperti espositori da tutta Italia. Incontra artisti e scopri le ultime novitĂ discografiche.
Il 10 settembre alle ore 10:30 Mimmo Locasciulli presenterĂ la nuova edizione del suo album "Sognadoro" in versione vinile colorato, limitata, numerata e autografata, che ricorre ai 40 anni dalla sua prima pubblicazione.
Alle ore 16:00 verrĂ presentato il doppio vinile a tiratura limitata di 500 copie dal titolo "Biba Band Live" realizzato per Music Day Roma, accompagnato da una raffinata confezione con un'inserto fotografico da allegare. CondurrĂ l'evento Duccio Pasqua, giornalista e speaker di Rai Radio 1.
Domenica 11, alle 11:00, ci sarĂ la presentazione del DVD "Volti coperti - storia di un ultras" di Stefano Calvagna, insieme al cofanetto contenente altri 3 film del regista, arricchito da extra e contenuti speciali.
Alle ore 11:30 ci sarĂ la presentazione del libro di Marco Giusti intitolato "Tutti i film di Franco e Ciccio". Saranno presentate anche le colonne sonore di due dei loro film: "Come rubammo la bomba atomica" e "Scusi, lei le paga le tasse?", composte dal Maestro Lallo Gori.
Nel pomeriggio, sarà presentato il cofanetto “OA48” contenente le opere della formazione rock veneta Opus Avantra. Sono previsti tra gli altri, i fondatori Alfredo Tisocco e Donella Del Monaco, a cui si unirà anche Maurizio Becker, che è stato il caporedattore di riviste come Ciao 2001 e Classic Rock.
Il programma completo del Music Day è disponibile sul sito www.musicdayroma.com.
In che modo la quarantennale Fiera del Disco di Roma offre un'esperienza unica per gli appassionati di musica?
La Fiera del Disco di Roma è un evento annuale che si svolge da quattro decenni ed è un punto di riferimento per i collezionisti e gli appassionati di vinile. Durante la fiera, che si terrà sabato 10 e domenica 11 febbraio presso l’Hotel Mercure Roma West, sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche rari e preziosi, con il supporto e la professionalità di oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia. Inoltre, sarà possibile incontrare gli artisti e assistere a presentazioni di novità discografiche o ristampe di titoli storici.
Scritto da Trendiqa