🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Artemisia Gentileschi brill...

Artemisia Gentileschi brilla sul palco dell'Ariston

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La Liguria parteciperà al Festival di Sanremo con iniziative culturali e promozionali, tra cui uno spot pubblicitario, un'orchestra sinfonica, una Lanterna di Genova in filigrana e una replica di un'opera d'arte contro la violenza sulle donne.

Per la 74° edizione del Festival di Sanremo, la Regione Liguria parteciperà con diverse iniziative culturali promozionali. Verrà proiettata la Cartolina della Liguria dal titolo "Liguria da baciare", ideata dal regista Fausto Brizzi. Sarà presente una cornice dedicata ai selfie con un bacio sia sulla spiaggia dell'Arenella che a Casa Sanremo. Il mortaio gigante della campagna "#Pesto, Masterpiece of Liguria" sarà esposto nella Città dei Fiori dal 6 febbraio e venerdì 9 febbraio la Regione Liguria premierà il miglior duetto della serata dedicata alle cover. Inoltre, una replica antica dell'opera "Giuditta e la sua ancella con la testa di Oloferne" di Artemisia Gentileschi sarà esposta nel foyer dell'Ariston per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne.

Quali iniziative culturali e promozionali ha realizzato la Regione Liguria in occasione della 74ma edizione del Festival di Sanremo?

La Regione Liguria ha realizzato numerose iniziative culturali e promozionali per la 74a edizione del Festival di Sanremo, tra cui uno spot promozionale, un'orchestra sinfonica e una Lanterna di Genova in filigrana.

Scritto da Trendiqa