🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Bologna: 50 anni di Arte Fi...

Bologna: 50 anni di Arte Fiera, capitale italiana dell'arte

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Arte Fiera celebra 50 anni con 196 espositori, guardando al futuro con importanti gallerie e afflusso di visitatori dall'Italia e dall'estero.

Arte Fiera, che si terrà a Bologna da domani a domenica, celebra il suo cinquantesimo anniversario tornando alle sue origini. La fiera, diretta da Simone Menegoi e Enea Righi, avrà 196 espositori e punta a un grande afflusso di visitatori. Art city, curata da Lorenzo Balbi, offrirà eventi collaterali in tutta la città. Tra le novità: il progetto speciale di Mutina e Maurizio Cattelan. Il presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, e il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, esprimono soddisfazione per il rilancio della fiera, che consoliderà il suo ruolo a livello nazionale e internazionale.

Qual è il progetto unico, creato in modo speciale per la cinquantesima edizione di quella famosa fiera annuale bolognese, e a cosa è dovuto questo progetto

Un progetto speciale, intitolato "Beacause", è stato donato da Mutina, azienda di ceramica modenese con un'incredibile collezione d'arte, per celebrare il cinquantesimo anniversario di Arte Fiera.

Scritto da Trendiqa