🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / Call My Agent - Italia, sec...
Call My Agent - Italia, seconda stagione: un viaggio nel mondo del cinema italiano
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Sabrina Impacciatore madrina di Venezia e protagonista della nuova stagione di "Call my agent - Italia" con un gruppo di cineasti italiani che si mettono in gioco facendo la parodia di loro stessi.
Sabrina Impacciatore, la "madrina" della Mostra di Venezia, è nota per i suoi ritardi cronici e i problemi di jet leg. Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino sono amiche nonostante i loro fallimenti. Gabriele Muccino è ossessionato dalle dinamiche familiari. Claudio Santamaria vuole interpretare Giordano Bruno. Serena Rossi, la regina della fiction, ha un rapporto speciale con il marito e collega Davide Devenuto. Elodie ha un fan adorante che può diventare opprimente.
Call my Agent - Italia: le vite degli attori italiani parodiate da un nuovo gruppo di cineasti
La seconda stagione di Call my agent – Italia vedrà un nuovo gruppo di cineasti italiani parodiare loro stessi, mentre gli agenti della MCA dovranno gestire le loro manie, richieste ed esigenze.
Dix Pour Cent: La PERCENTUALE che Vale!
I protagonisti della serie sono gli agenti dell'agenzia CMA, sempre più nell'occhio del ciclone dopo le vicende della prima stagione. Tra loro ci sono Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, interpretati rispettivamente da Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi. Nel cast ritornano anche i loro assistenti, Monica, Pierpaolo e Camilla, interpretati da Sara Lazzaro, Francesco Russo e Paola Buratto. Ci saranno anche Kaze, nel ruolo di Sofia, la receptionist, ed Emanuela Fanelli, che interpreta Luana Pericoli, una delle attrici più "stravaganti" dell'agenzia.
La serie italiana, ispirata alla serie francese Dix pour cent, narra la vicenda di agenti che prendono una percentuale del 10% sui cachet dei loro assistiti. La seconda stagione della serie italiana sarà trasmessa su Sky e Now a marzo. Le quattro stagioni della serie francese, conosciuta su Netflix come Chiami il mio agente!, costituiscono la base per l'adattamento italiano.
Nel primo episodio Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi recitano in un film Bollywood disastroso. Nel secondo, Gabriele Muccino turba la CMA. Claudio Santamaria diventa un cattivo per un ruolo. Nel quarto, Serena Rossi e Davide Devenuto confessano segreti. Elodie resuscita un fan tatuato. Sabrina Impacciatore è la madrina del Festival di Venezia.
Quali aneddoti e curiosità emergono dai retroscena della seconda stagione di "Call my agent - Italia"?
Aneddoti e curiosità della seconda stagione di "Call my agent - Italia": l'amicizia tra Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino, la passione di Gabriele Muccino per le dinamiche familiari, Claudio Santamaria e il desiderio di interpretare Giordano Bruno, Serena Rossi e il rapporto con il marito Davide Devenuto, Elodie e un fan troppo entusiasta.
Scritto da Trendiqa