🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Celibi a Praga: una mostra ...

Celibi a Praga: una mostra per ricordare gli orrori dell'olocausto

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La mostra "Spirito di pace" all'Istituto Italiano di Cultura di Praga presenta l'opera del maestro italiano Giorgio Celiberti, incentrata sulla manipolazione della materia e sull'accostamento di segni primitivi.

La mostra "Spirito di pace" presenta le opere di Giorgio Celiberti all'Istituto Italiano di Cultura di Praga, in occasione del Giorno della Memoria. L'ambasciatore d'Italia Mauro Marsili e altre autorità presenzieranno l'inaugurazione. Le opere di Celiberti si concentrano sulla natura umana e spingono gli spettatori a riflettere sul passato e sul futuro. La mostra è patrocinata dal Parlamento europeo e promossa dall'ambasciata e dall'Istituto Italiano di Cultura di Praga, con la collaborazione dello Studio Giorgio Celiberti. Sarà aperta al pubblico fino al 29 febbraio, per poi trasferirsi al Museo della fortezza di Terezin dal 7 marzo al 30 aprile.

In che modo l'arte di Giorgio Celiberti riflette la diplomazia culturale italiana e perché è importante presentarla a Praga?

L'arte di Giorgio Celiberti riflette la diplomazia culturale italiana poiché promuove la comprensione reciproca tra l'Italia e la Repubblica Ceca. Mostrare la sua opera a Praga è importante perché offre ai cechi un'opportunità unica di apprezzare l'arte e la cultura italiana.

Scritto da Trendiqa