🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Collabora anche il Gruppo F...

Collabora anche il Gruppo Fs per tutelare e valorizzare i reperti archeologici nei cantieri.

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Rinnovato protocollo tra Ministero della Cultura e Archeolog Ets per il restauro e la valorizzazione di siti e reperti archeologici scoperti durante lavori ferroviari e stradali.

Rinnovano un protocollo d'intesa il Ministero della Cultura e l'Associazione Archeolog Ets, nata nel 2015 dal Gruppo FS Italiane, per tutelare e valorizzare i siti e i reperti archeologici rinvenuti durante opere ferroviarie e stradali, due attività necessarie a modernizzare le infrastrutture nazionali senza però trascurare il patrimonio culturale.

In che modo il recente protocollo d'intesa tra il Ministero della Cultura e Archeolog Ets favorirà la valorizzazione e la protezione del patrimonio archeologico italiano durante lo sviluppo infrastrutturale?

Il Ministero della Cultura e Archeolog Ets collaborano per proteggere e valorizzare il patrimonio archeologico italiano durante i progetti di sviluppo infrastrutturale, come strade e ferrovie, preservando e ripristinando siti e reperti archeologici scoperti durante i lavori.

Scritto da Trendiqa