🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Fondatore dei Tenores di Bi...

Fondatore dei Tenores di Bitti: la sfida a Sanremo: onoriamo la Sardegna

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

I Tenores di Bitti si esibiranno al Festival di Sanremo con una rivisitazione di "Come è profondo il mare" di Lucio Dalla, accompagnando Mahmood.

Questa sera i Tenores di Bitti "Remunnu 'e Locu" canteranno al festival di Sanremo con Mahmood, eseguendo una cover di "Come è profondo il mare" di Lucio Dalla. Il fondatore del gruppo Daniele Cossellu, 92 anni, ha incoraggiato i cantori su Facebook invitandoli a dare il meglio di sé e a condividere questa esperienza con tutta la Sardegna. Cossellu, che ha fatto la storia dei Tenores di Bitti aprendo la strada alle nuove generazioni e diffondendo il canto a tenore nel mondo, si dichiara entusiasta e orgoglioso per l'esibizione. Ha iniziato da ragazzo, alternando il lavoro di calzolaio a quello di cantore, e nel 2019 ha passato il testimone al giovane Andrea Sella. Tra le collaborazioni del gruppo ci sono Peter Gabriel, Coleman, Lester Bowie e Frank Zappa. Cossellu sarà davanti alla tv ma idealmente su quel palco con i cantori Dino Ruiu, Andrea Sella, Pierluigi Giorno e Mario Pira, e con loro tutta la Sardegna.

In che modo l'esibizione dei Tenores di Bitti al festival di Sanremo con Mahmood rivisita l'iconica canzone "Come è profondo il mare" di Lucio Dalla

L'esibizione dei Tenores di Bitti al Festival di Sanremo con Mahmood è una rivisitazione dell'iconica canzone "Come è profondo il mare" di Lucio Dalla che fonde il canto a tenore, tipico dei pastori sardi, con le sonorità moderne della musica pop.

Scritto da Trendiqa