🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Il balletto d'esordio alla ...

Il balletto d'esordio alla Scala conquista pubblico e critica

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La Scala presenta un triplice balletto contemporaneo con coreografie da Houston Ballet, il Nederlands Dans Theater e il coreografo Simone Valastro.

Ieri sera, il pubblico della Scala ha salutato con applausi ed entusiasmo l'esibizione del corpo di ballo scaligero, eseguendo un trittico dedicato al balletto contemporaneo con coreografie mai viste prima nella Sala del Piermarini: Reveal, Skew-Whiff e Memento. La prima, creata da Garrett Smith nel 2015 per l'Houston Ballet, non era mai uscita dagli Stati Uniti. La seconda, Skew-Whiff è una creazione del 1996 di Sol León e Paul Lightfoot per il Nederlands Dans Theater. La terza, Memento, è una prima assoluta del coreografo milanese Simone Valastro, diplomatosi alla Scuola di Ballo della Scala nel 1998, entrato subito nel corpo di ballo dell'Opéra di Parigi ed esordendo come coreografo nel 2008. Ogni esecuzione si è conclusa con grandi e calorosi applausi per tutti i protagonisti.

Quale nuovo trittico di balletti contemporanei ha entusiasmato la Scala e lasciato a bocca aperta il pubblico?

Il pubblico della Scala ha accolto con entusiasmo l'esibizione di un trittico di balletti contemporanei inediti, intitolati "Reveal", "Skew-Whiff" e "Memento".

Scritto da Trendiqa