🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / **Il Grande Acquisto trionf...

Il Grande Acquisto trionfa alla manifestazione del copione cinematografico.

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il Grande Acquisto vince il premio de La Bottega della sceneggiatura. È il racconto dei 40 giorni in cui Maradona arrivò al Napoli.

Il progetto di Raffaele Iaccarino e Giacomo Zibardi, dedicato a Maradona al Napoli, ha vinto la seconda edizione de La Bottega della sceneggiatura. Secondo classificato The Partisan di Jessica Romagnoli. I dieci finalisti hanno ricevuto una borsa di studio di 2.500 euro. Il primo progetto ha vinto 6.000 euro e una proposta di collaborazione come assistenti in una writers room di un progetto seriale in cui è coinvolta Netflix. Anche il secondo progetto ha vinto una proposta di collaborazione, ma senza il premio in denaro. Sono state assegnate anche due menzioni speciali. La Bottega della sceneggiatura è un laboratorio di alta formazione di Premio Solinas e Netflix, supportato anche da Diversity Lab. L'altro grande progetto di coaching di Netflix è, con l'Accademia David di Donatello, Becoming Maestre, orientato alla regia femminile.

Quali sono i retroscena e le difficoltà legate al trasferimento di Maradona al Napoli nel 1984, al centro del progetto vincitore della seconda edizione della Bottega della Sceneggiatura

Il progetto vincitore della seconda edizione della Bottega della Sceneggiatura, "Il Grande Acquisto", di Raffaele Iaccarino e Giacomo Zibardi, racconta i retroscena e le difficoltà legate al trasferimento di Maradona al Napoli nel 1984, un'operazione complessa che coinvolse intrecci, interferenze criminali e colpi di genio.

Scritto da Trendiqa