đź”” Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / Il tour teatrale italiano d...
Il tour teatrale italiano di Nellie Bly parte da Pesaro
Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Nellie Bly, giovane e audace giornalista americana, convince il suo capo a darle l'opportunità di battere il record di viaggio intorno al mondo in 80 giorni. Diventa così la prima donna a compiere questa impresa senza alcun accompagnamento maschile, simbolo di emancipazione femminile.
Un'eroica giornalista americana, Nellie Bly, sfida l’impresa di battere il record del giro del mondo in meno di 80 giorni, partita solo con il suo coraggio. Questo spettacolo drammatico racconta la sua corsa contro il tempo tra paesaggi suggestivi di culture diverse e incontri singolari.
Come è riuscita Nellie Bly a diventare un simbolo di emancipazione femminile?
Nel 1888, la giovane e audace giornalista statunitense Nellie Bly convinse il suo capo, Joseph Pulitzer, ad assegnarle la missione di battere il record di Phileas Fogg, protagonista del romanzo di Jules Verne "Il giro del mondo in 80 giorni". Nellie, con la sua determinazione e il suo coraggio, riuscì a compiere il giro del mondo in soli 72 giorni, senza alcun accompagnamento maschile, diventando così un simbolo di emancipazione femminile.
Scritto da Trendiqa