🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / Iran toglie passaporto a co...
Iran toglie passaporto a coppia registi iraniani alla Berlinale
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Registi iraniani privati del passaporto e accusati dalle autorità di Teheran non potranno presenziare al festival di Berlino.
Le autorità di Teheran hanno ritirato i passaporti alla coppia di registi e scrittori iraniani Maryam Moghaddam e Behtash Sanaeeha, impedendo loro di partecipare al festival di Berlino (15-25 febbraio), dove il loro film Keyke mahboobe man (My Favourite Cake) è in concorso. La Berlinale ha espresso shock e costernazione, chiedendo alle autorità iraniane di consentire ai registi di presenziare al festival per presentare il film.
Qual è la ragione alla base della decisione delle autorità di Teheran di togliere il passaporto alla coppia iraniana di registi e scrittori Maryam Moghaddam e Behtash Sanaeeha e di avviare un procedimento giudiziario contro di loro?
Le autorità iraniane hanno sottratto il passaporto e avviato un procedimento giudiziario nei confronti di due registi e scrittori, Maryam Moghaddam e Behtash Sanaeeha, per impedire loro di partecipare alla presentazione del loro film al festival di Berlino.
Scritto da Trendiqa