🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / L'arte di Bologna immortala...
L'arte di Bologna immortalata nel primo francobollo dell'anno
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Il primo francobollo italiano del 2024 commemora i 50 anni della Fiera dell'Arte di Bologna, raffigurando gli stand della seconda edizione del 1975.
Il primo francobollo del 2024 è dedicato alla Fiera dell'Arte di Bologna, in occasione del cinquantesimo anniversario. La vignetta raffigura gli stand della Fiera del 1975 con il logo della manifestazione. Il bollettino illustrativo dell'emissione è firmato dal presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, che ricorda come ArteFiera sia la più longeva fiera d'arte in Italia e tra le prime in Europa. Nata nel 1974 come piccola sezione dedicata all'arte moderna e contemporanea, all'interno della Fiera Campionaria, ha avuto un successo immediato: il numero degli espositori è passato da una decina della prima edizione alle 200 del 1975, fino a raggiungere le 300 presenze nel 1976, includendo gallerie europee e americane.
Come ha fatto ArteFiera ad avere successo e a diventare una delle fiere d'arte più importanti d'Europa in soli 50 anni e come è riuscita a lasciare un segno indelebile nel mondo dell'arte contemporanea?
ArteFiera è diventata una delle fiere d'arte più importanti d'Europa in 50 anni grazie alla sua capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato dell'arte contemporanea e di attrarre gallerie e artisti di fama internazionale.
Scritto da Trendiqa