đź”” Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / L'impatto profondo del colo...

L'impatto profondo del colore viola sulla vita di Oprah Winfrey

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

**Il Colore Viola torna sul grande schermo con l'adattamento cinematografico del musical tratto dal romanzo.**

L'8 febbraio 2023, il film "Il Colore Viola", adattamento del musical omonimo tratto dal celebre romanzo di Alice Walker, arriva nelle sale italiane. Il film racconta la storia di Celie, una giovane afroamericana che lotta per la propria dignità e libertà in una società razzista e sessista nella Georgia di inizio '900. La produttrice Oprah Winfrey, affascinata dal messaggio di guarigione, perdono e sorellanza del libro, ha voluto riportare la storia sul grande schermo per rendere giustizia alla voce e alla sofferenza delle donne nere. L'attrice ha spiegato come il primo adattamento cinematografico, nel 1985, le abbia cambiato la vita e l'abbia ispirata ad intraprendere la sua carriera di successo. Quest'anno, dopo aver valutato vari registi, ha scelto Blitz Bazawule, noto per la sua collaborazione con Beyoncé, per dirigere la nuova trasposizione. Il film manterrà le canzoni originali del musical.

Cosa ha portato Oprah Winfrey a riportare al cinema il testo di "guarigione, perdono e sorellanza" dell'autrice premio Pulitzer Alice Walker?

Oprah Winfrey ha voluto riportare sul grande schermo la storia di "guarigione, perdono e sorellanza" del romanzo "Il colore viola" di Alice Walker per dare voce alle sofferenze delle donne nere abituate a discriminazioni e violenze.

Scritto da Trendiqa