🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / Maestro della bacchetta Nos...
Maestro della bacchetta Noseda porta musica Nso fuori da Stati Uniti
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Gianandrea Noseda, direttore della National Symphony Orchestra di Washington, è orgoglioso ed emozionato di guidare la tournée europea dell'orchestra, la prima dal 2016 e la prima sotto la sua direzione.
Il maestro Gianandrea Noseda è entusiasta e orgoglioso di guidare la National Symphony Orchestra di Washington nella sua prima tournée europea dal 2016. La tournée comprende dieci concerti in nove città di Spagna, Germania e Italia, con un programma vario che include brani di vari compositori. Il maestro Noseda sottolinea l'importanza del debutto alla Scala di Milano, considerandolo un segno del crescente prestigio della NSO. In questi anni ha ottenuto grandi risultati con l'orchestra, registrando tutte le nove sinfonie di Beethoven e le quattro del compositore americano George Walker.
Come si è arrivati alla tanto attesa ripresa dei tour europei della National Symphony Orchestra di Washington dopo la pandemia, sotto la guida del maestro Gianandrea Noseda?
In seguito alla pandemia, la National Symphony Orchestra di Washington, diretta dal maestro Gianandrea Noseda, ha intrapreso il suo atteso tour europeo, dopo l'annullamento di quello asiatico. Il tour comprende 10 concerti in 9 città di Spagna, Germania e Italia, con un repertorio vario che spazia da compositori come Carlos Simon e Beethoven a Korngold e Schubert.
Scritto da Trendiqa