🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Mahler Chamber Orchestra e ...

Mahler Chamber Orchestra e Mitsuko Uchida: Un concerto unico a Ferrara

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Mitsuko Uchida, pianista e direttrice d'orchestra giapponese, si esibirà con la Mahler Chamber Orchestra al Teatro Abbado di Ferrara. Il concerto, in memoria di Claudio Abbado, offrirà i concerti per pianoforte e orchestra di Mozart K 453 e K 482, alternati alla trascrizione orchestrale di Jörg Widmann del Choral Quartett.

Il concerto alla stagione 2023/24 di Ferrara Musica, tenuto dall'orchestra della Mahler con la giapponese Mitsuko Uchida direttrice e solista al debutto, presenta il compositore salisburghese Mozart con i concerti per pianoforte e orchestra. La mostra fotografica dedicata a Claudio Abbado, fondatore dell'orchestra e direttore del teatro, ricorda i suoi legami con Ferrara Musica. Nata a Tokyo e residente a Londra, Uchida è nota per le sue interpretazioni da Mozart a Schönberg e Debussy.

Perché il concerto della Mahler Chamber Orchestra e Mitsuko Uchida a Ferrara Musica 2023-2024 è un evento imperdibile

Il concerto della Mahler Chamber Orchestra e Mitsuko Uchida è un evento imperdibile perché mette in risalto il grande talento della pianista giapponese, sia come solista che come direttrice, e prevede l'esecuzione di Mozart, della composizione Choral Quartett e di un omaggio a Claudio Abbado.

Scritto da Trendiqa