đź”” Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / Manon Manon Manon: un tritt...
Manon Manon Manon: un trittico inedito al Regio di Torino.
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Il Teatro Regio di Torino presenta tre opere dedicate a Manon Lescaut, con Manon di Massenet, Manon Lescaut di Auber e Manon Lescaut di Puccini.
Il Teatro Regio di Torino ospita il trittico dedicato a Manon Lescaut, la protagonista del romanzo di Prévost. L'iniziativa comprende tre opere separate ma complementari di Auber, Massenet e Puccini, in programma per 21 recite in un mese. L'evento, patrocinato da Intesa Sanpaolo, celebra il centenario della morte di Puccini nel 2024. Il sovrintendente Jouvin rimarca la possibilità di assistere alle opere singolarmente o in un unico weekend, con una politica di prezzi accessibili. Il sindaco Lo Russo sottolinea l'impegno del Teatro Regio nel raccontare punti di vista diversi e complementari. Dal 24 al 26 ottobre, il teatro ospiterà la Conferenza d'Autunno di Opera Europa, con oltre 233 membri provenienti da 44 paesi.
Come sono state rese accessibili le opere per il pubblico e quali sono i prezzi degli abbonamenti?
Il pubblico può seguire una delle tre rappresentazioni serali o l'intero trittico nell'arco di un weekend. I prezzi degli abbonamenti sono stati ridotti per rendere le opere accessibili al pubblico.
Scritto da Trendiqa