🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Murakami e Tokyo: un viaggi...

Murakami e Tokyo: un viaggio unico nel cuore della modernità.

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Giorgia Sallusti, in "A Tokyo con Murakami", accompagna il lettore nella scoperta della metropoli narrata da Haruki Murakami, esplorandone le diverse sfaccettature, dalla cultura al cibo, dalla musica alla vita notturna.

Tokyo, una città in continua trasformazione, è raccontata da Giorgia Sallusti con l'aiuto del celebre scrittore Haruki Murakami. La metropoli è piena di sfaccettature, dal cibo alla musica, dalla metropolitana alla presenza di gatti e pecore. Il libro è una guida alla scoperta di Tokyo per chi non c'è mai stato o per chi ne sa poco, e permette di immaginare i protagonisti dei romanzi di Murakami che pranzano in ristoranti, visitano librerie e prendono il treno. Giorgia Sallusti è una libraia, studiosa della lingua e della cultura giapponese e traduttrice. Ha anche scritto libri e curato volumi sul Giappone e sui femminismi.

Quali sono i luoghi e gli aspetti unici della Tokyo di Murakami che Giorgia Sallusti esplora nel suo libro "A Tokyo con Murakami"?

Giorgia Sallusti accompagna il lettore alla scoperta delle sfaccettature della città di Tokyo citata nei libri di Haruki Murakami, dai piatti tradizionali, alla metropolitana, ai parchi e agli animali, come gatti e pecora.

Scritto da Trendiqa