🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Paolo Belli in scena con mu...

Paolo Belli in scena con musica e risate

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Paolo Belli torna in tournée con il suo spettacolo "Pur di far Commedia", toccando molte città italiane.

Paolo Belli - Pur di far Commedia: Una Nuova Avventura Teatrale In Diverse Città Italiane

Dopo un ricco 2023, Paolo Belli porterà in scena il suo spettacolo "Pur di far Commedia" in diverse città italiane da febbraio ad aprile.

**Pur di far Commedia: Il viaggio esilarante di Paolo Belli verso la passione**

Lo spettacolo ha ottenuto grande successo e applausi da parte del pubblico e della critica, e rappresenta l'evoluzione naturale di 'Pur di fare Musica', precedente spettacolo che ha riscosso il riconoscimento nelle stagioni precedenti.

In "Pur di far Commedia", Belli e Di Risio raccontano storie di personaggi insoliti che si impegnano a seguire la loro passione, con aneddoti e colpi di scena esilaranti sulla carriera di Belli: dai provini divertenti ai successi rivisitati.

Oltre a Claudio Belli, sul palco saranno presenti Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.

Lo spettacolo prodotto da Pb Produzioni, sarà eseguito in diverse città, tra cui Perugia, Milano, Bologna e Roma. Per consultare le date e i luoghi completi, visita i siti web www.paolobelli.it o www.pbproduzioni.it.

I biglietti si possono acquistare online sui siti ufficiali, oppure presso le biglietterie dei teatri.

Paolo Belli: Un viaggio musicale attraverso l'Italia nel 2024

16 febbraio - Teatro Italia di Gallipoli (LE) 17 febbraio - Teatro Mercadante di Altamura (BAT) 20 febbraio - Teatro Italia di Eboli (SA) 21-23 febbraio - Teatro Lendi di Sant'Arpino (CE) 24 febbraio - Teatro Italia di Acerra (NA) 25 febbraio - Teatro Morlacchi di Perugia 29 febbraio - Teatro Corallo di Bardolino (VR) 1-3 marzo - Eco Teatro di Milano 3 aprile - Teatro Celebrazioni di Bologna 5 aprile - Teatro Olimpico di Roma 11 aprile - Teatro L'Agorà di Carate Brianza (MB) 12 aprile - Teatro Municipale di Casale Monferrato (AL)

Il viaggio poliedrico di Paolo Belli nel mondo dello spettacolo: musica, TV e teatro

Paolo Belli è un artista italiano versatile che ha esplorato diverse sfaccettature del mondo dello spettacolo. Ha debuttato al Festival di Sanremo nel 1989 con "I Ladri di Biciclette" e ha poi condotto programmi televisivi come "Torno Sabato" con Giorgio Panariello e "Ballando con le Stelle" con Milly Carlucci. Ha inoltre partecipato a numerose edizioni di "Telethon" come co-conduttore e interprete musicale.

Paolo ha condotto molti programmi televisivi, come le rubriche del Giro d’Italia e lo speciale di Natale dello Zecchino d’Oro. Ha partecipato anche a due sit-com musicali, Dillo con un Bacio e Pur di fare Musica, scritte e dirette da Alberto Di Risio, che hanno avuto successo di critica e pubblico.

Paolo Belli è un cantautore che ha tenuto più di mille concerti in trent'anni, regalando emozioni a moltissimi fan. Ha un sound unico e personale, lo swing pop. Ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali. Ha partecipato tre volte a Sanremo, cinque volte al Concertone del Primo Maggio e ha vinto due volte il Festivalbar.

Le ultime canzoni pubblicate sono: "Sei il mio giorno di Sole" nel maggio 2019, "Fuori la Paura" con i Nomadi nel marzo 2020, "Ci Baciamo tutta la Notte" nella versione funk nel maggio 2020, "Siamo la fine del mondo" nel giugno 2021, "Natale" nel dicembre 2021, cover di De Gregori. Nell'album successivo, "La musica che ci gira intorno", di maggio 2022, ci sono le cover riarrangiate e suonate come da grande orchestra dei singoli "L'italiano" e "Parlare con i limoni". È da ricordare "La vacanza perfetta", scritta con Paolo Varoli e cantata da David Juan Navarro Solano allo "Zecchino d'Oro".

Qual è l'evoluzione naturale di "Pur di fare Musica", il precedente spettacolo di Paolo Belli che ha riscosso tanto successo e riconoscimento?

Lo spettacolo teatrale "Pur di far Commedia" di Paolo Belli è l'evoluzione naturale del precedente spettacolo di successo "Pur di fare Musica", che ha riscosso il plauso della critica e del pubblico.

Scritto da Trendiqa