🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Premio Strega 2024: partiam...

Premio Strega 2024: partiamo con le segnalazioni, ecco il nuovo sito

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il Premio Strega 2024 inizia con una nuova Strega d'autore illustrata da Andrea Tarella. Tutti i riconoscimenti letterari del marchio Strega avranno il proprio evento di assegnazione durante l'anno.

Il Premio Strega 2024 inizia con un nuovo sito web e una Strega d'autore illustrata da Andrea Tarella. Tutti i riconoscimenti letterari sotto il marchio Strega si allineeranno per avere il proprio evento di assegnazione. Febbraio e marzo sono i mesi per le proposte e le selezioni, con i candidati annunciati il 4 aprile. Gli Amici della domenica possono segnalare un'opera pubblicata tra marzo 2023 e febbraio 2024, con il Comitato direttivo che selezionerà i 12 titoli per la narrativa italiana e il Comitato scientifico che selezionerà la dozzina per la poesia. Un'ampia giuria determinerà i vincitori. Il restyling del sito web e dei loghi punta sulla continuità e riconoscibilità del marchio Strega, con le sezioni completate entro il 4 aprile. Le proposte degli Amici della domenica saranno annunciate settimanalmente sui canali social del Premio Strega a partire dall'8 febbraio.

In che modo avviene la procedura per l'annuale Premio Strega

La procedura di assegnazione del Premio Strega inizia con le segnalazioni degli Amici della domenica, che tra febbraio e marzo propongono delle opere pubblicate tra marzo dell'anno precedente e febbraio dell'anno in corso. Il Comitato di gestione può anche aggiungere altre opere alla rosa di candidati. Il 4 aprile vengono annunciati i cinque finalisti del Premio Strega europeo e le dozzine del Premio Strega di narrativa e del Premio Strega poesia.

Scritto da Trendiqa