🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Record storico al Musée d'O...

Record storico al Musée d'Orsay: Van Gogh protagonista

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il Musée d'Orsay ha registrato un record di 794.000 visitatori per la mostra "Van Gogh a Auvers-sur-Oise", la migliore affluenza dall'apertura del museo nel 1986.

Il Musée d'Orsay ha registrato un numero record di visitatori per la mostra "Van Gogh a Auvers-sur-Oise", con 793.556 persone in 108 giorni. È la mostra più visitata nella storia del museo, superando le precedenti mostre "Edvard Munch. Un poème de vie, d'amour et de mort" (724.414 visitatori) e "Picasso. Bleu et rose" (670.667 visitatori). La mostra si è concentrata sugli ultimi due mesi di vita di Van Gogh a Auvers-sur-Oise, dove ha creato 74 quadri in 70 giorni prima di suicidarsi a 37 anni. Alcune delle sue opere più famose esposte in mostra includono "Le Docteur Paul Gachet", "L'église d'Auvers-sur-Oise", il "Champ de blé aux corbeaux" e "Les Racines".

Qual è il segreto dietro il successo della mostra Van Gogh a Auvers-sur-Oise al Musée d'Orsay di Parigi?

La mostra Van Gogh al Musée d'Orsay di Parigi ha attratto un numero record di visitatori con 794.000 presenze, grazie alla sua attenzione sugli ultimi mesi di vita del pittore ad Auvers-sur-Oise, dove ha realizzato 74 quadri in 70 giorni prima di morire a 37 anni.

Scritto da Trendiqa