🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.

Unisciti Ora

Home / Cultura / Una mostra a Bologna celebr...

Una mostra a Bologna celebra cinquant'anni di visioni artistiche di Cleto Munari

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La mostra a Bologna omaggia mezzo secolo di carriera del creativo multiforme Cleto Munari, con opere esposte dalla Galleria Cavour fino al 2 marzo.

A Bologna, Cleto Munari, un genio creativo multiforme, festeggia 50 anni di sperimentazione artistica e di design. Le sue opere saranno esposte in città dal 3 febbraio al 2 marzo, prima di proseguire il tour a Dubai, Parigi, New York e Seul. La mostra, intitolata "50 anni di visioni", presenterà le icone storiche di Munari, insieme a nuovi arredi e accessori inediti.

Quali sono le caratteristiche uniche della mostra d'arte di Cleto Munari che si terrà a Bologna e come si evolverà il concetto statico dell'esposizione museale?

La mostra d'arte di Cleto Munari a Bologna celebra 50 anni di sperimentazione artistica e di design. Oltre alle icone storiche dell'artista, l'esposizione presenterà arredi e accessori inediti, riflettendo la sua estetica personale e la sua attitudine alla sperimentazione. La mostra evolve il concetto statico dell'esposizione museale, dialogando con il "genius loci" della città e portando le novità del design contemporaneo a Bologna.

Scritto da Trendiqa