🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Cultura.
Unisciti OraHome / Cultura / Verso un mondo senza confin...
Verso un mondo senza confini: Countdown per Go!2025
Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Nova Gorica e Gorizia, città transfrontali tra Italia e Slovenia, si preparano a celebrare l'avvio del conto alla rovescia verso gli eventi internazionali di Go!2025, capitale europea della cultura.
L'8 febbraio inizierà il conto alla rovescia per Nova Gorica e Gorizia, capitali europee della cultura per il 2025. Le città celebreranno con iniziative transfrontaliere l'avvio degli eventi internazionali del 2025, a un anno dall'inizio ufficiale dell'anno europeo della cultura. La direttrice del Gruppo europeo per la cooperazione territoriale, Romina Kocina, ha affermato che le città si preparano insieme all'organizzazione degli eventi. Alle 10 in Piazza Transalpina/Trg Evrope si aprirà il conto alla rovescia per la cerimonia di apertura, con visite guidate in autobus in lingua slovena e italiana. A Nova Gorica ci saranno anche un recital di poesie, spettacoli di danza e letture, mentre a Gorizia si terrà un incontro con gli studenti sul tema "Giovani, confini e il potere della comunicazione".
Quali saranno le attività organizzate dalle due città di Nova Gorica e Gorizia per festeggiare il conto alla rovescia verso Go!2025, un'iniziativa relativa al loro ruolo di co-capitale europea della cultura?
Nova Gorica e Gorizia organizzano un conto alla rovescia con assaggi delle proposte sugli eventi di Go!2025.
Scritto da Trendiqa