🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / 10 brand portabandiera del ...

10 brand portabandiera del Food Made in Italy, tra cui 6 piemontesi

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Sei brand piemontesi del settore food sono considerati portabandiera del Made in Italy. I piemontesi associano al Made in Italy l'identità culturale con il nostro Paese. Gli intervistati piemontesi chiedono alla politica maggiori incentivi economici e la riduzione della burocrazia.

In una indagine condotta da Teleperformance, 6 marchi piemontesi del food su 10 vengono indicati come portabandiera del Made in Italy. A Torino, durante un evento, è emerso che i piemontesi associano il Made in Italy con l'identità culturale italiana (20%, contro il 18% del resto d'Italia). Il 32% dei piemontesi chiede maggiori incentivi alla politica, mentre il 25% segnala la minaccia della contraffazione e il 19% vuole più promozione delle eccellenze italiane.

Quali marchi piemontesi sono percepiti come portabandiera del Made in Italy e quali caratteristiche gli italiani associano al Made in Italy?

I marchi piemontesi come Ferrero, Eataly, Lavazza, Venchi, Balocco e Grignolino sono spesso visti come rappresentanti del Made in Italy. Inoltre, gli italiani associano al Made in Italy un senso d'identità culturale. Per supportare il brand nazionale, i piemontesi chiedono maggiore sostegno economico, riduzione della burocrazia e misure per contrastare la contraffazione.

Scritto da Trendiqa