🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Borsa dei laghi internazion...

Borsa dei laghi internazionali: un evento da non perdere sul lago di Como in marzo

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La prima Borsa Internazionale dei Laghi si terrà sul Lago di Como con l'obiettivo di promuovere il turismo lacustre del Nord Italia attraverso incontri d'affari, visite guidate e partnership tra buyers e operatori turistici.

La Borsa dei Laghi, evento che promuove il turismo dei laghi del Nord Italia, si svolgerà per la prima volta sul lago di Como. Dopo 22 anni, organizzata dalla Camera di Commercio di Brescia, la borsa è diventata itinerante e sinergica tra i territori coinvolti. L'edizione in corso è organizzata dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con altre camere di commercio e enti di promozione turistica. Sono previsti 80 buyers provenienti da 30 Paesi, principalmente da Stati Uniti, Spagna, Polonia, India, Germania e Belgio. Il 21 ci saranno incontri d'affari a Villa Erba di Cernobbio, il 22 visite al lago di Como e il 23 itinerari negli altri laghi. Il presidente della Camera di Commercio Como-Lecco, Marco Galimberti, ha sottolineato l'importanza dell'evento per rafforzare la visibilità del territorio, unendo la bellezza dei luoghi con strutture funzionali e operatori professionali.

Come sfruttare le opportunità di turismo lacustre offerte dalla Borsa Internazionale dei Laghi?

La Borsa Internazionale dei Laghi promuove il turismo nei laghi settentrionali italiani. L'evento itinerante di quest'anno, organizzato dalla Camera di Commercio Como-Lecco, coinvolge 80 acquirenti da 30 paesi. Il primo giorno è dedicato agli incontri d'affari a Villa Erba, seguito da tour formativi sul Lago di Como e itinerari sui laghi vicini. La borsa mira ad aumentare la visibilità della destinazione Lago di Como e a promuovere un'offerta integrata di bellezza naturale e infrastrutture funzionali.

Scritto da Trendiqa