🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.
Unisciti OraHome / Economia / Borsa Milano: Stellantis br...
Borsa Milano: Stellantis brilla, ma il rialzo iniziale cala.
Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
La Borsa di Milano sale dello 0,1%, Tenaris e Stellantis in rialzo, mentre Saipem scivola. Cala lo spread tra Btp e Bund, rendimento del decennale italiano in calo al 3,71%.
La Borsa di Milano avanza leggermente, in linea con le altre borse europee. Tra le azioni italiane, Tenaris e Stellantis hanno registrato i rialzi maggiori, mentre Saipem ha subito un calo. Lo spread tra Btp e Bund si è ridotto, mentre il rendimento del decennale italiano è sceso. Nel listino principale, le banche hanno avuto andamenti contrastanti, con Intesa e Unicredit in calo e Bper e Mps in aumento. Eni ha registrato una perdita, mentre Tim ha guadagnato terreno dopo l'offerta del Mef per il 100% di Sparkle. Si è verificata una divisione nel settore farmaceutico, con Diasorin in crescita e Recordati in calo. Le utility hanno registrato guadagni, con Enel, Hera e A2a in aumento, grazie al calo del prezzo del gas.
Quali effetti ha avuto l'offerta del Mef per Sparkle sul mercato azionario italiano
L'offerta del Mef per Sparkle ha influenzato positivamente il mercato azionario italiano, con settori come telecomunicazioni e utility in rialzo.
Scritto da Trendiqa