🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Camera di commercio e dotto...

Camera di commercio e dottori commercialisti uniti per sostenere le imprese

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Camera di Commercio dell'Umbria e Ordini Dottori Commercialisti rafforzano i servizi alle imprese promuovendo la transizione digitale ed ecologica secondo gli standard Esg.

La Camera di Commercio dell'Umbria e gli Ordini professionali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia e Terni hanno firmato un protocollo d'intesa per rafforzare i servizi alle imprese e adeguarsi alle richieste del mercato. Le parti si impegnano a collaborare su vari fronti, tra cui la transizione digitale ed ecologica, la concessione del credito secondo i parametri ESG, la creazione di impresa e l'inserimento lavorativo dei giovani, l'internazionalizzazione, l'informazione socioeconomica e l'aiuto alle PMI nelle fasi di gestione e sviluppo. I Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili forniranno anche sostegno ad altri servizi erogati dall'ente camerale, come la mediazione civile e commerciale, la composizione negoziata e il servizio di stima certificata del valore degli immobili. Il protocollo sarà valido fino al 31 dicembre 2025.

Quali sono i vantaggi e i benefici delle collaborazioni tra istituzioni pubbliche e ordini professionali per le imprese e il tessuto economico locale nell'ambito della transizione digitale ed ecologica?

Le collaborazioni tra istituzioni pubbliche e ordini professionali consentono alle imprese di ricevere servizi mirati e aggiornati, rafforzano i servizi e supportano la digitalizzazione ed ecologizzazione delle attività, incrementando la produttività e la competitività.

Scritto da Trendiqa