🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Connessioni della disabilit...

Connessioni della disabilità nel consiglio direttivo Inps

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Le quattro associazioni che rappresentano il mondo delle disabilità (Anmic, Anffas, Ens, Uici) sono ora coinvolte nel processo di accertamento dell'invalidità civile sensoriale e intellettiva.

Quattro associazioni per le persone con disabilità entreranno a far parte del Consiglio di vigilanza dell'Inps, che svolge un ruolo centrale nella valutazione della disabilità civile sensoriale e intellettiva. Il presidente di Anmic, Nazaro Pagano, è stato designato come rappresentante delle associazioni nel consiglio. Ciò contribuirà a una maggiore partecipazione del mondo associazionistico nelle decisioni riguardanti milioni di cittadini con disabilità.

In che modo l'integrazione delle associazioni per le disabilità nel Consiglio di vigilanza dell'Inps cambia il processo decisionale sui temi legati alla disabilità?

L'integrazione delle associazioni per le disabilità nel Consiglio di vigilanza dell'Inps favorisce il coinvolgimento diretto della rappresentanza delle persone disabili nei processi decisionali dell'Istituto.

Scritto da Trendiqa