🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Decreto del Mef in arrivo: ...

Decreto del Mef in arrivo: BTP sotto i 50.000 euro esclusi dall'Isee

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

BTP Valore esclude ISEE fino a 50 mila euro.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze sta lavorando a un decreto attuativo per escludere i titoli pubblici italiani fino a 50.000 euro dal calcolo dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in modo da rendere più semplice il collocamento del prossimo Btp Valore.

A partire dai pagamenti di Febbraio, verranno aumentati gli assegni unici, con una rivalutazione basata sulla fascia di reddito. Di seguito, la tabella dei nuovi importi in base alla fascia di reddito.

Investire i risparmi in titoli di stato könnte consentire a una parte degli italiani di migliorare la propria situazione finanziaria e ottenere vantaggi quali assegni familiari più alti e sconti sulle rette scolastiche. Ad anticipare questa possibilità è stato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il Question Time al Senato.

Pubblicazione su Instagram di Inps

Come posso ottenere vantaggi economici investendo in titoli pubblici?

Investire in titoli pubblici italiani fino a 50.000 euro permette di escluderli dal calcolo dell'ISEE, ottenendo vantaggi economici come assegni familiari più alti o sconti sulle rette scolastiche.

Scritto da Trendiqa