🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Elon Musk sta proponendo di...

Elon Musk sta proponendo di utilizzare esclusivamente la rete satellitare Starlink per le chiamate e i messaggi.

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Elon Musk rinuncerà presto al suo numero di telefono e utilizzerà esclusivamente il suo social network X per inviare messaggi e effettuare chiamate audio e video.

Elon Musk lascerà presto la scheda SIM e utilizzerà il suo social per effettuare chiamate, videochiamate e inviare messaggi.

Elon Musk abbandonerà presto il suo numero di telefono e utilizzerà X per inviare messaggi ed effettuare chiamate audio e video.

Elon Musk potrebbe richiedere un abbonamento a pagamento per le chiamate su Twitter

Questo contenuto può essere visualizzato anche sul sito dal quale proviene

Nonostante Elon Musk abbia tentato in passato di rendere le telefonate su Twitter a pagamento, rimane improbabile che tale piano possa essere attuato. Ciò imporrebbe ai conoscenti di Musk di pagare 8 dollari al mese per chiamarlo. Nonostante chiunque potrebbe ricevere chiamate sulla piattaforma, solo gli utenti abbonati a X Premium potrebbero effettuarle.

La proposta di Musk di eliminare gli SMS per i codici di sicurezza incontrerebbe difficoltà perché gli SMS sono ancora una parte essenziale della comunicazione e sarebbe difficile convincere gli utenti a rinunciarvi, nonostante esistano alternative.

È improbabile che il governo degli Stati Uniti converga su un'unica piattaforma di messaggistica. FEMA e la protezione civile italiana usano gli SMS per inviare avvisi di emergenza. Spostare queste comunicazioni su X costringerebbe le istituzioni a supportare anche tutti gli altri servizi di messaggistica.

Quali ostacoli potrebbero ostacolare l'abbandono del numero di telefono a favore di X per effettuare chiamate e videochiamate da parte del magnate sudafricano e dei suoi seguaci?

Poiché gli utenti che chiamano il magnate dovrebbero corrispondere 8 dollari al mese ed è richiesto l’abbonamento a X Premium per effettuare chiamate, l’annuncio di Musk presenta ostacoli per i suoi conoscenti.

Scritto da Trendiqa