🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.
Unisciti OraHome / Economia / Formazione e sviluppo Unipi...
Formazione e sviluppo Unipi-Confindustria: un binomio per il successo
Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Università di Pisa e Confindustria Livorno Massa Carrara rinnovano accordo per alta formazione, trasferimento tecnologico e imprenditorialità accademica.
L'Università di Pisa e Confindustria Livorno Massa Carrara hanno rinnovato la collaborazione per tre anni per promuovere l'innovazione, il capitale umano, l'alta formazione e la nuova imprenditorialità. L'obiettivo è rafforzare i rapporti con le imprese locali, valorizzare il trasferimento tecnologico e l'imprenditorialità accademica, e aumentare l'occupazione dei laureati.
Titolo: Sinapsi tra Pisa e Confindustria: Alta formazione, partnership per l'innovazione Domanda: In che modo la collaborazione tra l'Università di Pisa e Confindustria Livorno Massa Carrara promuoverà l'occupazione dei laureati e la vitalità economica regionale?
La rinnovata collaborazione tra l'Università di Pisa e Confindustria promuoverà l'occupazione dei diplomati e la vitalità economica locale tramite formazione avanzata per i manager, supporto al trasferimento tecnologico, incoraggiamento dell'imprenditoria e rafforzamento dei legami tra università e industria.
Scritto da Trendiqa