🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / I profitti di OpenAI supera...

I profitti di OpenAI superano i 2 miliardi di dollari

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

OpenAI ha avuto una crescita eccezionale, con ricavi annualizzati superiori ai due miliardi di dollari e la possibilità di raddoppiarli entro il 2025 grazie all'aumento dell'uso dell'intelligenza artificiale fra le aziende.

OpenAI ha raggiunto ricavi annuali per oltre 2 miliardi di dollari, diventando una delle aziende in più rapida crescita nella storia. Secondo fonti citate dal Financial Times, OpenAI potrebbe raddoppiare i suoi ricavi entro il 2025, grazie alla crescente domanda di soluzioni di intelligenza artificiale da parte delle aziende.

Nei suoi primi dieci anni di vita, OpenAI è emersa come una delle pochissime aziende tecnologiche della Silicon Valley, insieme a Google e Meta, a raggiungere il traguardo di ricavi miliardari.

Il CEO di OpenAI, Sam Altman, sta cercando di raccogliere una cifra tra i 5 e i 7 miliardi di dollari per rivoluzionare l'industria globale dei semiconduttori. Sta contattando diversi investitori, incluso il governo degli Emirati Arabi Uniti, per la sua ambiziosa iniziativa che include l'aumento della capacità di produzione dei chip.

Quali sono i piani ambiziosi di Sam Altman per rivoluzionare l'industria globale dei semiconduttori?

Sam Altman, CEO di OpenAI, sta pianificando un'iniziativa ambiziosa per trasformare il settore globale dei semiconduttori, con l'obiettivo di aumentare la capacità di produzione dei chip. Per raccogliere fondi per questa impresa, sta dialogando con investitori, tra cui il governo degli Emirati Arabi Uniti.

Scritto da Trendiqa