🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Il mercato degli animali do...

Il mercato degli animali domestici vale una fortuna

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il mercato legato al mondo degli animali in Italia: 6,8 miliardi di euro all'anno, con circa 19 milioni di animali domestici in casa.

Il mercato degli animali domestici in Italia vale circa 6,8 miliardi di euro all'anno, con 10,2 milioni di gatti e 8,8 milioni di cani. La maggioranza degli italiani tra i 18 e i 65 anni ha un animale domestico in casa e quasi 8 su 10 hanno convissuto almeno una volta con un pet. Le donne sono più propense a possedere un animale domestico rispetto agli uomini e le aree rurali hanno una percentuale maggiore di pet friendly rispetto alle aree urbane. In Europa, il rapporto animali/residente in Italia è simile alla media degli altri Paesi e l'Italia è il terzo Paese dell'UE per popolazione animale domestica di cani e gatti, dietro Germania e Francia.

Perché la popolazione di gatti cresce più di quella dei cani in Italia e quanto vale l'economia in Italia per gli alimenti per gatti e cani

La popolazione di gatti in Italia è in aumento rispetto a quella dei cani, con circa 10,2 milioni di gatti rispetto agli 8,8 milioni di cani. Il mercato degli animali domestici vale circa 6,8 miliardi di euro all'anno, di cui 4,3 miliardi di euro per il cibo per animali domestici.

Scritto da Trendiqa