🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.
Unisciti OraHome / Economia / Il Ministero e gli Stati Ge...
Il Ministero e gli Stati Generali alla Nauticsud
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
A Napoli, dal 10 al 18 febbraio, si terrà il Nauticsud, salone internazionale della nautica con gli Stati Generali del settore.
Gli Stati Generali della nautica si terranno a Napoli dal 13 al 16 febbraio. I ministri Nello Musumeci, Daniela Santanchè e Adolfo Urso parteciperanno all'evento nell'ambito del Nauticsud, la mostra internazionale del settore. La manifestazione, che si svolgerà negli spazi della Mostra d'Oltremare, è volta ad affrontare le difficoltà della filiera e a porre l'attenzione su temi legati alle infrastrutture portuali turistiche, alla sicurezza della navigazione, all'ecosostenibilità e allo sviluppo della Blue Economy nel turismo da diporto. Saranno inoltre esposte oltre 600 imbarcazioni, allestiti numerosi stand e organizzati incontri tematici e tecnici. Il mondo bancario e la Camera di Commercio hanno espresso interesse e supporto al settore nautico.
Quali saranno i problemi affrontati dagli Stati Generali della nautica e come verranno trattati
Gli Stati Generali della Nautica affronteranno le criticità del settore, come la scarsità di infrastrutture portuali turistiche, che limitano la produttività e mettono a rischio posti di lavoro e indotto economico. Saranno organizzati incontri tematici e tecnici con ministri, istituzioni e autorità portuali e marittime per trovare soluzioni.
Scritto da Trendiqa