🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.
Unisciti OraHome / Economia / Incentivi per le energie ri...
Incentivi per le energie rinnovabili: esito positivo del bando
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Le rinnovabili sono essenziali per la decarbonizzazione e la sicurezza energetica nazionale, come dimostra il tredicesimo bando di gara del Gse che ha assegnato oltre 1 GW di potenza a impianti eolici, fotovoltaici e idroelettrica.
Il tredicesimo bando per gli incentivi alle rinnovabili ha assegnato oltre 1 gigawatt di potenza a impianti eolici, fotovoltaici e idroelettrici. Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, commenta positivamente i risultati e sottolinea l'importanza di proseguire nella decarbonizzazione e accelerare la produzione di energia pulita. La partecipazione al bando dimostra l'attenzione per i progetti che contribuiranno alla transizione energetica. L'adeguamento all'inflazione delle tariffe di riferimento, l'attività istruttoria del Gse e la riduzione del tasso di rigetto hanno contribuito al successo del bando. La crescita delle rinnovabili è essenziale per la decarbonizzazione e la sicurezza energetica del Paese, e il Ministero lavorerà senza sosta per la loro affermazione.
Come promuoverà il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica la crescita delle energie rinnovabili per la decarbonizzazione e la sicurezza energetica del Paese?
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica favorirà la crescita delle energie rinnovabili, essenziali alla decarbonizzazione e alla sicurezza energetica nazionale.
Scritto da Trendiqa