Home / Economia / Intesa GreenIT e Galileo un...
Intesa GreenIT e Galileo uniscono le forze per illuminare l'Italia con 8 nuove centrali solari
Pubblicato: 08 gennaio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 gennaio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
GreenIT realizzerà otto impianti fotovoltaici in Italia con una capacità totale di 140 MW, contribuendo agli obiettivi di decarbonizzazione e transizione energetica del Paese.
GreenIT, società attiva nelle rinnovabili, ha firmato un accordo con Galileo per la realizzazione di otto impianti fotovoltaici in Italia Meridionale, Centrale e Settentrionale. Gli impianti avranno una capacità totale di 140 MW e soddisferanno i consumi di oltre 90.000 famiglie, contribuendo agli obiettivi del Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima 2030 e alla transizione energetica del Paese. L'ottenimento delle autorizzazioni e l'avvio dei parchi fotovoltaici avverranno secondo il Piano industriale 2023-2027 di GreenIT, che prevede investimenti complessivi per 1,7 miliardi di euro e una capacità installata di circa 1.000 MW.
In che modo l'iniziativa di GreenIT per la costruzione di impianti fotovoltaici contribuisce alla realizzazione dei traguardi di decarbonizzazione e alla transizione energetica sostenibile in Italia?
L'iniziativa di GreenIT per la costruzione di impianti fotovoltaici contribuisce alla transizione energetica di Italia e al raggiungimento dei traguardi di decarbonizzazione, in quanto una volta in esercizio gli impianti saranno in grado di soddisfare l'equivalente dei consumi energetici di oltre novantamila famiglie e aiuteranno anche a raggiungere la capacità installata di circa 1.000 MW.
Scritto da Trendiqa