🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Intesa sostiene la crescita...

Intesa sostiene la crescita delle piccole e medie imprese in Serbia

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Accordo tra Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti: 10 milioni di euro per il supporto alle PMI serbe nei settori della sostenibilità e dell'economia circolare.

Marco Elio Rottigni, direttore della divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo, ha annunciato un finanziamento a lungo termine di 10 milioni di euro per le piccole e medie imprese (PMI) serbe. Il finanziamento è parte di un accordo più ampio tra Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per sostenere le relazioni economiche tra Italia e Serbia. L'accordo si concentra su settori come energia verde, imprenditoria sociale, agricoltura sostenibile, economia circolare ed ecoturismo. Intesa Sanpaolo mira a migliorare l'offerta di servizi per le PMI in Serbia e supportare le imprese italiane interessate alle opportunità offerte dal Paese. CDP ha aperto uffici a Belgrado per promuovere ulteriori collaborazioni e sinergie con Intesa Sanpaolo.

In che modo Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti stanno rafforzando il loro rapporto in Serbia per sostenere le piccole e medie imprese serbe?

Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rafforzano il loro rapporto in Serbia attraverso un accordo di finanziamento a lungo termine da 10 milioni di euro per sostenere le piccole e medie imprese serbe nei settori green, imprenditoria sociale, agricoltura sostenibile, economia circolare ed ecoturismo.

Scritto da Trendiqa