🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / John Elkann e altri indagat...

John Elkann e altri indagati nell'inchiesta sull'eredità Agnelli

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Procura di Torino indaga società fiduciarie controllate dagli Agnelli per violazioni fiscali, su esposto di Margherita Agnelli, figlia dell'Avvocato. Acquisita copiosa documentazione, indagati tre: Gianluca Ferrero, Robert Von Grouningen e John Elkann.

La procura di Torino sta indagando sulle società fiduciarie del gruppo Agnelli per potenziali violazioni fiscali. L'indagine è stata avviata su richiesta di Margherita Agnelli, figlia di Gianni Agnelli, che contesta la validità di un accordo transattivo del 2004 con la madre Marella Caracciolo, nel quale rinunciò alle partecipazioni nelle società di famiglia in cambio di beni per 1,275 miliardi di euro. Margherita sostiene di essere stata esclusa ingiustamente dalla successione e ha impugnato i testamenti. Nell'indagine sono indagati Gianluca Ferrero, Robert Von Groueningen e John Elkann.

In che modo la Guardia di Finanza ha dato il via a un capitolo inedito nella contesa legale Agnelli e su quale società fiduciarie si concentra la loro indagine?

La Guardia di Finanza ha dato inizio a un nuovo capitolo nella contesa legale tra gli Agnelli indagando su alcune società fiduciarie del gruppo in seguito alla denuncia di Margherita Agnelli.

Scritto da Trendiqa