🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / L'attesa di Wall Street ral...

L'attesa di Wall Street rallenta l'Europa, ma Milano sale dello 0,3%

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Borse europee in attesa dati Usa su inflazione, petrolio contrastato e euro debole

Le borse europee segnano un andamento contrastante in attesa dell'apertura di Wall Street ed in vista dei dati sull'inflazione statunitense che potrebbero influenzare le decisioni della Fed sui tassi. L'euro è debole a 1,0768 sul dollaro. Lo Stoxx 600 cresce dello 0,1%, guidato da Milano (+0,3%). Parigi e Francoforte sono poco mosse, mentre le utility perdono l'0,8%. La cosmesi cede il 2,2%, con L'Oréal che cede il 6% dopo i risultati sotto le stime. Le banche e le assicurazioni sono poco mosse. Il lusso avanza dell'1%, con Hermès (+4,9%) in evidenza. L'energia sale dell'1%, con il petrolio contrastante. A Piazza Affari vola Saras (+10%), seguita da Iveco (+7,8%). Bene Banco Bpm (+2%), male Hera (-3,1%), A2a (-2,1%) e Mediobanca (-1,4%).

In che modo le decisioni della Fed sui tassi di interesse sono influenzate dalla revisione annuale dell'inflazione negli Stati Uniti?

Le decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse potrebbero essere influenzate dalla revisione annuale dell'inflazione negli Stati Uniti, in quanto un dato più elevato potrebbe portare a un aumento dei tassi per controllare l'inflazione.

Scritto da Trendiqa