🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Le piccole e medie imprese ...

Le piccole e medie imprese toscane sono più vulnerabili agli attacchi informatici rispetto alla media nazionale

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La digitalizzazione amplia le opportunità ma espone anche a maggiori vulnerabilità informatiche. è fondamentale proteggere i dati, la fiducia dei clienti e la reputazione del brand.

La digitalizzazione ha aperto nuove opportunità, ma ha anche esposto le imprese a maggiore vulnerabilità e perdita di fiducia dei clienti. È importante, quindi, adottare pratiche avanzate di prevenzione e sicurezza informatica, valutando anche le tecnologie innovative delle startup emergenti in questo settore. Generali Italia, come partner delle imprese, mette a disposizione la propria esperienza per diffondere la cultura del cyber risk e sensibilizzare circa l'importanza dell'adozione di adeguati sistemi di protezione, oltre a sistemi assicurativi innovativi.

In che modo le imprese possono proteggersi dalle minacce informatiche adottando tecnologie innovative e sostenendo la diffusione della cultura del cyber risk?

Adottando tecnologie innovative e sostenendo la cultura del cyber risk, le imprese possono accrescere la sicurezza informatica e tutelare dati aziendali, fiducia dei clienti e reputazione del marchio. Tra le strategie efficaci: investire in strumenti avanzati, collaborare con startup italiane, diffondere consapevolezza tra dipendenti e clienti, adottare polizze assicurative.

Scritto da Trendiqa