🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Leva di attrazione del welf...

Leva di attrazione del welfare e sanità integrativa: Zangrillo ne discute

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Welfare e sanità integrativa sono elementi chiave per la soddisfazione, il benessere e l'attrazione dei dipendenti e saranno considerati nei prossimi rinnovi contrattuali.

Welfare contrattuale e sanità integrativa sono fattori chiave per la contentezza e il benessere dei dipendenti e per attrarre giovani talenti. L'amministrazione pubblica italiana, con 3,2 milioni di dipendenti, deve occuparsi della cura del personale, gestendo non solo gli aumenti salariali ma anche il capitale umano per soddisfare le nuove esigenze. Il ministro Zangrillo ha confermato l'impegno ad affrontare il tema del welfare aziendale e della sanità integrativa nei rinnovi contrattuali per la tornata 22/24. Questo, accanto ad altre iniziative, contribuirà a modernizzare e rendere più competitivo il settore pubblico.

In che modo il welfare contrattuale può contribuire alla soddisfazione dei dipendenti e all'attrazione di nuovi talenti nel settore pubblico

Il welfare contrattuale può incrementare la soddisfazione dei dipendenti del settore pubblico e attrarre nuovi talenti offrendo benefici come la sanità integrativa.

Scritto da Trendiqa