🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.
Unisciti OraHome / Economia / Porto Spezia potenzia il co...
Porto Spezia potenzia il corridoio Nord Africa a Fruit Logistica
Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Il corridoio logistico del porto della Spezia con il Nord Africa, dedicato alle merci agroalimentari, è rafforzato dalla collaborazione tra l'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale e il gruppo Tarros.
Il porto della Spezia incrementa i trasporti agroalimentari col Nord Africa grazie alla collaborazione con Tarros, creando un efficiente corridoio logistico mediterraneo. La Fruit Logistica di Berlino fornisce l'opportunità di interazione con clienti italiani e stranieri. L'Autorità portuale del Mar Ligure Orientale, presente per la prima volta in fiera, promuove i porti di Spezia e Marina di Carrara. Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, il presidente di Ice Matteo Zoppas e l'ambasciatore Armando Verricchio visitano lo spazio. Il porto della Spezia ha sviluppato il corridoio logistico con Casablanca, scambiando dati, investendo in efficienza, digitalizzazione e servizi nell'area retroportuale di Santo Stefano di Magra.
In che modo il corridoio logistico tra il porto della Spezia e il Nord Africa offre vantaggi vantaggiosi per il trasporto di merci agroalimentari ecosostenibili ed efficienti?
Il potenziato corridoio logistico tra il porto della Spezia e il Nord Africa accresce l'efficienza del trasporto ecosostenibile di merci agroalimentari, rafforzando il network del Gruppo Tarros e offrendo ai clienti europei un'opzione di trasporto marittimo più sostenibile ed efficiente.
Scritto da Trendiqa