🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Sindacati: Soddisfatti del ...

Sindacati: Soddisfatti del piano La Perla ma ora chiedono la cig

Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Il Tribunale di Bologna ha dichiarato l'insolvenza di La Perla Manufacturing, ponendo l'azienda in stato di osservazione e nominando tre commissari giudiziali.

La sentenza del Tribunale di Bologna ha dichiarato lo stato di insolvenza della La Perla Manufacturing, aprendo una fase di osservazione che porterà alla riorganizzazione dell'azienda o alla liquidazione giudiziale. I sindacati hanno espresso un moderato ottimismo e si sono resi disponibili a eventuali incontri per valutare le possibilità di rilancio dell'azienda. C'è urgenza nell'attivare gli ammortizzatori sociali per le 290 lavoratrici coinvolte, che da ottobre non ricevono stipendi, e per le oltre venti dipendenti della La Perla Italia srl. È stata depositata una nuova istanza di insolvenza per questa ultima società. L'avvocato Laudi, che rappresenta la Filctem Cgil, ritiene che il provvedimento sia un passo avanti verso una soluzione e sottolinea la necessità di accelerare l'attivazione degli ammortizzatori sociali.

Quale sarà l'esito della fase di osservazione aperta dal Tribunale di Bologna per La Perla Manufacturing, che porterà all'apertura dell'amministrazione straordinaria o alla liquidazione giudiziale

La decisione del Tribunale di Bologna sull'ammissione alla procedura di amministrazione controllata o liquidazione giudiziale per La Perla Manufacturing è ancora in fase di osservazione e valutazione da parte dei commissari nominati. La situazione è complessa e non è possibile fornire un esito preciso in questo momento.

Scritto da Trendiqa