🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Economia.

Unisciti Ora

Home / Economia / Titoli asiatici in calo in ...

Titoli asiatici in calo in attesa della decisione sui tassi

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

I mercati azionari asiatici sono chiusi per festività e l'attenzione si concentra sulle mosse delle banche centrali, in particolare della Bank of Japan.

Le borse asiatiche chiudono deboli, in una seduta con pochi scambi. Molti mercati sono chiusi per festività, tra cui Shanghai e Shenzhen che celebrano il capodanno cinese. L'attenzione degli investitori è rivolta alle prossime mosse delle banche centrali, in particolare della Bank of Japan, con le aspettative di un mantenimento della politica monetaria invariata. A Tokyo, l'indice Nikkei registra un modesto aumento dello 0,09%. Sul mercato valutario lo yen perde terreno sia sul dollaro, negoziato a 149,30, sia sull'euro a 160,90. A Hong Kong, l'indicatore Hang Seng è in calo dello 0,8%, mentre a Mumbai, il BSE Sensex sale leggermente dello 0,1%. Non sono disponibili dati macroeconomici significativi, ma in giornata è previsto il rilascio dell'inflazione di gennaio in Germania e della produzione industriale in Italia.

Quali sono le aspettative della Bank of Japan per la sua prossima mossa di politica monetaria?

Gli investitori si aspettano che la Bank of Japan resti fedele alla sua posizione attuale nella sua prossima mossa di bilancio.

Scritto da Trendiqa