🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / Apple adotta auto-jailbreak...

Apple adotta auto-jailbreak per proteggere la sicurezza degli utenti.

Pubblicato: 02 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Apple invia iPhone modificati ai ricercatori di sicurezza per individuare e risolvere vulnerabilità software.

Apple ha utilizzato un iPhone modificato, chiamato Security Research Device, per migliorare la sicurezza del proprio software.

Apple adesso invia iPhone modificati ai ricercatori di sicurezza, consentendo loro di individuare le vulnerabilità che potrebbero mettere a rischio gli utenti e di risolverle. In passato, Apple era solita combattere i jailbreaker, ovvero gli hacker che aggiravano le restrizioni di sicurezza sugli iPhone. Ora, Apple ha adottato il termine "jailbreak" e lo usa nelle istruzioni ufficiali del Security Research Device.

iPhone sicuri: esplorando i dispositivi jailbroken di Apple

Anche questo contenuto può essere visualizzato nel sito di origine.

Il Security Research Device permette di caricare software personale, che verrà eseguito con pieni privilegi, mantenendo attivi tutti i criteri di sicurezza e lasciando inalterati i sistemi investigati.

Apple non rilascia informazioni sui dispositivi modificati per motivi di sicurezza, ma un ricercatore ha dichiarato che il dispositivo che ha ricevuto è identico all'iPhone 14 Pro, con la scritta "Security Research Device" e un'etichetta speciale sulla confezione.

Kalman ha svelato che su un lato dell'iPhone è incisa la scritta "Proprietà di Apple. Riservato e proprietario. Chiama +1 877 595 1125", informazione mai condivisa prima, eccezion fatta per un singolo articolo precedente, che ha reso pubblico il progetto originario di contrastare la diffusione di prototipi di iPhone chiamati "dev-fused" tra i criminali.

Esiste un modo per caricare software personalizzato su un Security Research Device mantenendo intatti i sistemi in esame

È possibile caricare software personalizzato su un Security Research Device senza compromettere i sistemi in esame poiché il sottosistema cryptex consente di caricare software separatamente che verrà eseguito con i privilegi di piattaforma e tutti i diritti desiderati, mantenendo abilitati gli altri criteri di sicurezza.

Scritto da Trendiqa