🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / Fleximan, l'insostenibile f...

Fleximan, l'insostenibile forza dirompente che ha conquistato l'Italia.

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Fleximan, celebre abbattitore di autovelox, colpisce nuovamente in Umbria, segando a metà un dispositivo sulla Statale 3 Flaminia all'altezza di Eggi.

Fleximan, l'autovelox abbattitore, continua a colpire in varie città italiane, diventando sempre più famoso e sfuggendo alla cattura.

Fleximan, il misterioso giustiziere degli autovelox, ha esteso la sua azione a tutta Italia, diventando una vera e propria epidemia. L'espansione del suo attivismo è dovuta all'emulazione che suscita in chi lo vede come un eroe. Ora, si teme che numerosi imitatori di Fleximan stiano agendo impunemente in tutto il territorio nazionale, una situazione definita "ribellione continua". L'ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto in Umbria, una regione fino ad allora risparmiata dall'operato di Fleximan.

Fleximan abbatte il 21° autovelox in Umbria: una ribellione contro le multe facili

Il ventunesimo autovelox è stato abbattuto in Umbria, sulla Statale Flaminia, poco prima di Spoleto. Il palo è stato segato a metà con un flessibile alle 4 del mattino di martedì 6 febbraio, senza danneggiare i cavi elettrici. Questo modus operandi è ormai diventato il marchio di fabbrica di "Fleximan", il misterioso personaggio che sembra divertirsi a distruggere gli autovelox in tutta Italia.

Un autovelox, in funzione dal 20 novembre in una strada extraurbana, ha generato molte contestazioni poiché era tarato a 90 km/h, mentre il limite massimo consentito in quel tratto era potenzialmente di 110 km/h. La scelta del limite ridotto è stata fatta dal gestore della strada, che ha la facoltà di farlo secondo il Codice della Strada, analogamente a quanto accade nelle città, dove i Comuni possono impostare limiti di 50 km/h su strade con limite massimo di 70 km/h.

Fleximan: dall'Abruzzo all'Emilia-Romagna, il misterioso antieroe continua a colpire gli autovelox

Diversi autovelox in Italia vengono distrutti o danneggiati, rivendicati in alcuni casi da Fleximan, a Giulianova e Ravenna. A Santo Stefano di Cadore, un autovelox abbattuto viene ripristinato ma poi vandalizzato nuovamente da un emulatore di Fleximan. Il comune valuta di rinunciare all'autovelox.

Fleximan: da eroe delle multe a maschera di carnevale

Fleximan è diventato così famoso che si parla di lui ovunque. Anche il programma Le Iene ha indagato sul suo caso, intervistando un sospetto che ha negato tutto. Ad Aviano, in provincia di Pordenone, sei ragazzi si sono travestiti da Fleximan per un siparietto, ma i Carabinieri sono intervenuti e hanno preso le loro generalità. Intanto, Fleximan viene braccato a vista anche durante una festa di carnevale.

Fleximan: l'eroe o il criminale che sfida gli autovelox?

Fleximan, il personaggio che sfida gli autovelox, continua le sue azioni e abbatte un nuovo autovelox in Umbria, sulla Statale 3 Flaminia, diventato famoso per aver inflitto 100 multe al giorno.

Scritto da Trendiqa