🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.
Unisciti OraHome / Generale / Futuro finanziario incerto ...
Futuro finanziario incerto per Boeing dopo l'incidente del 737 MAX
Pubblicato: 01 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 01 febbraio 2024
Di Trendiqa
Riassunto dell'Articolo
Boeing sospende le previsioni finanziarie per il 2024 a causa dell'incidente del 737-9 Max.
Boeing ha dovuto sospendere le stime di consuntivo previste per il 2024 a causa delle ripercussioni dell’incidente occorso all’aeromobile 737-9 Max di Alaska Airlines, che ha comportato la temporanea messa a terra di tutta la flotta 737 MAX 9.
Boeing ha guadagnato notorietà nell'ultimo mese poiché una parte di uno dei suoi aerei è esplosa durante un volo della Alaska Airlines, costringendo a un atterraggio di emergenza, e una serie di problematiche nella catena di fornitura del modello 737 Max negli ultimi anni ha esacerbato la crisi.
Durante questo periodo dell'anno di solito comunichiamo i nostri obiettivi finanziari e operativi, ma quest'anno non è il momento opportuno per farlo.
I risultati positivi del quarto trimestre sono stati oscurati dall'incidente di gennaio.
I ricavi sono cresciuti del 10%, passando da 22,02 miliardi di dollari a 30 milioni di dollari, riducendo le perdite del 95,57%.
Il costruttore di aeromobili ha consegnato 157 aeromobili, ricevuto 611 ordini e ha un portafoglio ordini di 5.600 aeromobili per un valore di 520 miliardi di dollari.
Nonostante i problemi di controllo della qualità del 737 Max e l'incidente di gennaio, il sentimento degli investitori verso Boeing non è mutato: le azioni sono scese di oltre il 20% nell'ultimo mese.
Boeing sta cercando di migliorare la qualità dei suoi prodotti attraverso l'ascolto dei suoi dipendenti e l'implementazione di azioni concrete.
United, un importante operatore statunitense, sta considerando di abbandonare Boeing in favore di Airbus, il conglomerato europeo, come fornitore di aeromobili, rappresentando una sfida per l'azienda con sede a Seattle.
Quali sono state le conseguenze dell’incidente del 737-9 Max di Alaska Airlines sul produttore di aerei statunitense Boeing?
L'incidente del Boeing 737-9 Max di Alaska Airlines ha causato la messa a terra dei 737 MAX 9 per un tempo imprecisato, provocando una crisi per l'azienda e perdite finanziarie.
Scritto da Trendiqa