🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / L'impatto delle interruzion...

L'impatto delle interruzioni nel Mar Rosso probabilmente persisterà nel prossimo anno

Pubblicato: 08 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 08 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Gli attacchi degli Houthi nel Mar Rosso continuano nonostante le azioni di protezione e i bombardamenti. Mitsui OSK Lines avverte di possibili interruzioni dei trasporti fino a un anno.

Gli sforzi di sicurezza degli Stati Uniti e del Regno Unito nel Mar Rosso non hanno ancora scoraggiato gli attacchi degli Houthi nello stretto di Bab al-Mandab.

Martedì, i ribelli Houthi hanno attaccato due navi mercantili nel Mar Rosso, colpendone una, a causa della pericolosità delle acque in quella zona.

La società di trasporti marittimi giapponese Mitsui OSK Lines Ltd. ha avvisato che le interruzioni delle spedizioni potrebbero protrarsi per un anno, rendendo obsolete le speranze di una risoluzione rapida.

Hashimoto prevede che la situazione persisterà per almeno due o tre mesi e, nel peggiore dei casi, per sei mesi o un anno.

La capacità di trasporto è adeguata per far fronte agli attuali problemi nella catena di approvvigionamento, senza tuttavia escludere la possibilità di una carenza di trasporto se l'economia globale dovesse avere un'improvvisa ripresa.

La flotta di Mitsui OSK Lines, bloccata in Mar Rosso dagli attacchi dei droni e missili Houthi alle navi commerciali.

Il recente conflitto geopolitico mette in pericolo l'accesso ai porti nella regione.

Attenzione: le tensioni regionali in Medio Oriente potrebbero causare interruzioni in altri punti critici della catena di approvvigionamento globale, esacerbando le attuali difficoltà.

In che modo il gigante giapponese dei trasporti marittimi Mitsui OSK Lines Ltd. sta risentendo dell'operazione Prosperity Guardian e quale impatto ha sulle catene di approvvigionamento globali?

A causa dell'operazione Prosperity Guardian e degli attacchi degli Houthi nel Mar Rosso, la giapponese Mitsui OSK Lines prevede che le interruzioni della catena di approvvigionamento dureranno fino a un anno, avvertendo che la carenza di capacità potrebbe verificarsi con l'espansione dell'economia globale.

Scritto da Trendiqa