🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / Le vendite di auto elettric...

Le vendite di auto elettriche calano in Corea del Sud: la fiducia degli automobilisti vacilla dopo il richiamo della Kona.

Pubblicato: 06 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

Le preoccupazioni su incendi e poche infrastrutture di ricarica hanno causato un calo delle vendite di veicoli elettrici in Corea del Sud.

Le vendite di auto elettriche in Corea del Sud sono calate leggermente lo scorso anno, segnando il primo calo annuale dai tempi del 2017. A pesare sono stati soprattutto il timore per la sicurezza delle batterie, le difficoltà nel trovare colonnine di ricarica e l'aumento dei tassi d'interesse e dei prezzi dei veicoli.

Gli automobilisti sudcoreani sono preoccupati per i rischi di incendio delle auto elettriche, specialmente alla luce degli incidenti segnalati nel paese negli ultimi anni.

Hyundai richiamò 77.000 Kona EV per i presunti incendi; Hyundai e LG Chem, il fornitore delle batterie, non concordano sul responsabile.

La scarsa disponibilità di punti di ricarica ha frenato le vendite di veicoli elettrici e reso gli automobilisti sudcoreani riluttanti nell'acquistarli.

La paura degli incendi durante la ricarica nei sotterranei dei grattacieli ha scoraggiato i coreani dal passare ai veicoli elettrici.

Nel 2023 le vendite di veicoli elettrici sono calate dello 0,1% a 157.823 unità, interrompendo una crescita durata sei anni, a causa dei prezzi più alti e dell'aumento dei tassi di interesse.

I dubbi sull'acquisto di veicoli elettrici derivano da costi elevati, ansia per l'autonomia delle batterie, carenza di stazioni di ricarica e costi assicurativi maggiori.

Un gruppo di rivenditori di auto statunitensi, ha fatto presente al governo Biden che la maggior parte degli americani non è disposta ad acquistare veicoli elettrici, pur con incentivi economici.

In Corea del Sud, quali sono i timori degli automobilisti in merito ai veicoli elettrici

In Corea del Sud gli automobilisti temono che i loro futuri veicoli elettrici possano prendere fuoco durante la ricarica o in caso di incidente e lamentano la mancanza di un adeguato numero di punti di ricarica.

Scritto da Trendiqa