🔔 Unisciti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato con Trendiqa Generale.

Unisciti Ora

Home / Generale / Putin in esclusiva: "Nessun...

Putin in esclusiva: "Nessuna invasione della Polonia"

Pubblicato: 09 febbraio 2024 | Ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2024

Di Trendiqa

Riassunto dell'Articolo

La Russia vuole difendere le sue radici storiche che includono parte dell'Ucraina. L'espansione della NATO verso est è avvertita come una minaccia per la Russia. L'Ucraina si è tirata indietro dall'accordo per porre fine alle ostilità dopo il ritiro russo da Kiev. Putin ha sottolineato i problemi interni degli Stati Uniti e la necessità di negoziare con la Russia.

L'intervista di Tucker Carlsson con Vladimir Putin è durata circa due ore. Putin ha immediatamente chiarito che non era un'intervista da talk show, ma una seria conversazione. Ha iniziato con un ampio preambolo storico sulle radici della Russia, iniziando dalla Rus' di Kiev, il primo nucleo storico del successivo impero sorto nel IX secolo.

La Russia sta difendendo le sue radici storiche, che includono parte dell'attuale Ucraina. La Russia ritiene che l'espansione della NATO verso est sia una minaccia, ma le sue preoccupazioni sono state ignorate.

Putin ha espresso risentimento per il collasso delle trattative di pace di Istanbul ritenendo che un accordo era stato quasi raggiunto prima del ritiro russo da Kiev.

Il leader russo ha suggerito agli Stati Uniti di concentrarsi sui loro problemi interni invece di interferire negli affari degli altri paesi.

Putin ha negato di avere accordi con gli Stati Uniti e con Biden dal 2022, ma ha confermato che rimangono in contatto. Ha anche ironizzato su Biden, famoso per la sua buona memoria, sostenendo che purtroppo lui dimentica qualcosa.

L'economia è stata discussa, con considerazioni sulle ripercussioni del conflitto sull'Europa e sul dollaro. L'uso intimidatorio del dollaro è stato giudicato pura follia.

Vi presentiamo la versione dell'intervista pubblicata da StrangeDays82 poiché dotata di sottotitoli in italiano, non presenti in quella ufficiale. Nonostante sia di parte, risulta preziosa per comprendere la prospettiva di una parte, indipendentemente dalla sua correttezza.

Goditelo.

Intervista completa con sottotitoli in italiano a Tucker Carlson con Vladimir Putin a Mosca il 9 febbraio 2023.

Che cosa si può dire:

Putin è consapevole e attento nelle sue interazioni, dimostrando di non confondere Al Sisi con il presidente messicano AMLO.

La sua visione, sebbene realista, rimane ferma e decisa.

Forse i leader occidentali che hanno insultato Putin e hanno affermato di non voler contatti con lui dovranno riconsiderare la loro posizione.

Nonostante la parzialità, le sue parole forniscono una prospettiva utile per riassumere la situazione.

Cosa ha portato all'intervista di Tucker Carlson con Vladimir Putin e quali sono stati i punti chiave discussi?

Un'intervista di due ore tra Tucker Carlson e Vladimir Putin ha permesso a quest'ultimo di presentare una visione storica approfondita sulle radici della Russia, partendo dall'antica Rus di Kiev, il nucleo originario dell'impero russo nato nel IX secolo. Putin ha ribadito la necessità, per la Russia, di difendere le proprie radici storiche, che includono parte dell'attuale Ucraina, e ha sottolineato che la Russia ha ripetutamente espresso le sue preoccupazioni riguardo all'espansione verso est della NATO come una minaccia per Mosca. Putin ha poi lamentato il ritiro ucraino dagli accordi di Istanbul dell'aprile 2022, avvenuto dopo che le truppe russe si erano ritirate da Kiev, che secondo lui avevano aperto la strada a una possibile soluzione pacifica. Ha inoltre invitato gli Stati Uniti a confrontarsi con la Russia per risolvere le problematiche interne, suggerendo che sarebbe una strategia migliore che negoziare. Putin ha confermato la mancanza di accordi con Biden dal febbraio 2022, ma ha anche affermato che i contatti con Washington sono rimasti attivi. In un momento di ilarità, Putin ha insinuato che Biden possa avere qualche problema di memoria, affermando che lui, al contrario, non dimentica nulla. Il riferimento all'eco nell'ultima frase non è chiaro, quindi è stato omesso.

Scritto da Trendiqa